News



L'articolo di Treviso Oggi

 http://www.oggitreviso.it/parliamone-nuovo-sportello-di-ascolto-118481

"Parliamone", nuovo sportello di ascolto

Nuova iniziativa per le persone in difficoltà: presentazione venerdì a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Nasce a Ponte di Piave l’associazione Parliamone. Sarà presentata venerdì alle 20.30 alle scuole elementari di Ponte di Piave. Si tratta di uno sportello di ascolto per persone in difficoltà. L’obiettivo è fornire prevenzione, sostegno e ascolto per tutti coloro che vivono una forte crisi esistenziale.

 

A dar vita al progetto, al quale hanno già aderito in parecchi, è stata la volontà delle famiglie di Enrico Gaggion e Andrea Parpinello due giovani di Ponte di Piave piegati dal “male di vivere”. Dicono i genitori dei due ragazzi: «Anche solo una goccia di empatia e amore possono salvare una vita ed evitare il ripetersi di tragedie cosi terribili e dolorose».

 

Alla serata saranno presenti numerosi sindaci del comprensorio che hanno patrocinato l’evento, i rappresentanti dell’associazione Advar del progetto “Rimanere Insieme”, professionisti delle ULS, e numerose autorità che sostengono l’evento. Lo sportello ascolto avrà sede a Salgareda e Ponte di Piave e sarà attivo da settembre. Info 0422 1840024. Il servizio è gratuito e seguito da psicologi specializzati.






News Treviso e provincia

Furgone prende fuoco, allarme in strada

22 Jul 2019 16:43:52

SPRESIANO – Furgone a fuoco nel pomeriggio a Visnadello di Spresiano lungo la Pontebbana.

Fa troppo caldo, accendono il ventilatore ma va in tilt: due ragazzi rimangono intossicati nell'incendio

22 Jul 2019 16:37:20

VEDELAGO – Ventilatore va in tilt e provoca un incendio in casa: intossicati un ragazzo ed una ragazza.

Tampona un’auto, non soccorre il conducente e si dà alla fuga. Ma i vigili lo beccano grazie alle telecamere

22 Jul 2019 14:26:47

TREVISO - A Treviso è stato registrato un sensibile aumento di sinistri stradali caratterizzati dalla fuga del conducente responsabile.

Si presenta in Questura con un passaporto contraffatto e viene arrestato

22 Jul 2019 13:47:57

TREVISO – Si è presentato all’ufficio immigrazione della questura con un passaporto contraffatto: per questo un nigeriano di 29 anni è stato tratto in arresto.

Sciopero Mom, mercoledì bus fermi per 4 ore

22 Jul 2019 07:31:00

TREVISO - Mobilità di Marca, l’azienda del trasporto pubblico di Treviso, annunica lo sciopero nazionale di categoria cui hanno aderito le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Faisa, e Ugl

Aumentano i controlli nelle strade a Treviso, pattuglie serali e notturne dei vigili

22 Jul 2019 07:07:37

TREVISO - Controlli serali e notturni per prevenire e contrastare il grave fenomeno delle "stragi del sabato sera".

Degrado e sovraffollamento al grattacielo di via Pisa, arrivano telecamere e controlli

22 Jul 2019 06:48:08

TREVISO - Nelle prossime settimane partirà infatti un piano di interventi da parte del nuovo amministratore che prevede un impianto di videosorveglianza interno al condominio

La realtà della CISL a Treviso e Belluno

21 Jul 2019 06:32:59

TREVISO – La CISL di Treviso-Belluno si è riunita venerdì 19 luglio a Castion di Belluno tra le Dolomiti e le Colline del prosecco, riconosciuti patrimoni dell’UNESCO e dell’umanità.

Corre a zigzag con il camion, la stradale lo becca ubriaco: trovato con un tasso alcolemico di 1,28

19 Jul 2019 14:45:26

TREVISO – Un autista tedesco di 45 anni è stato trovato ubriaco alla guida del camion. Ieri sera verso 20, una pattuglia della polizia stradale di Treviso ha sottoposto a controllo l’uomo, alla guida autoarticolato croato che percorreva la tangenziale di Treviso perché gli operatori avevano notato dei movimenti irregolari del mezzo.