News



LASCIAMI VOLARE

Venerdì 29 Gennaio ci sarà un'intera giornata con la Fondazione Pesciolino Rosso.

La mattina saremo con i ragazzi del Sansovino di Oderzo, la sera saremo con tutti voi (e molti di più) presso Villa Foscarini. 
Non perdetevelo.
Fondazione Pesciolino Rosso è nata da papà Gianpietro, un genitore che ha perso un figlio a causa di un'unica assunzione di sostanze. Un genitore che ha deciso di viaggiare per tutta Italia per fare prevenzione attraverso la sua esperienze, senza professionisti, senza medici.. ma solo con la propria storia di genitore. Un genitore come tanti che sta combattendo una battaglia contro un cancro sociale che colpisce molti ragazzi, e figli come tanti.
L'indifferenza, la paura ma soprattutto l'ignoranza sono i punti deboli della nostra società. Parlarne attraverso le esperienze di vita reale è un ottimo mezzo di comunicazione soprattutto per i giovani.
Si parlerà di dialogo, soprattutto tra genitori e figli.
Papà Gianpietro ha una grande missione, come ce l'abbiamo noi, perchè la droga non è sballarsi o trasgredire ma morire lentamente, e alle volte già dalla prima assunzione, colorata da un'ingenua curiosità.
Non è facile avvicinare le scuole, la paura è comprensibile, ma dopo tanti ostacoli siamo riusciti a creare uno spiraglio con diversi istituti. Questo è il primo ma ce ne saranno altri e altre testimonianze.
Noi ci siamo e venerdì 29 saremo insieme a papà Gianpietro e a tutti voi.
Per informazioni scriveteci o chiamateci, l'ingresso è libero.
http://www.pesciolinorosso.org/






News Treviso e provincia

A Treviso bus elettrici per il centro storico

10 Dec 2018 17:56:28

TREVISO - La linea è stata scelta in accordo con l’amministrazione comunale proprio perchè serve il cuore storico della città.

Tagli all’alternanza scuola-lavoro:"Una scelta contro il futuro dei giovani"

10 Dec 2018 17:49:21

TREVISO - “Questo governo, con la su legge di bilancio, è il vero nemico del nostro territorio e il maggiore ostacolo al futuro delle nuove generazioni”,

Gli scout di Santa Bona festeggiano i 60 anni del gruppo

10 Dec 2018 17:21:14

TREVISO - Sessant’anni e l’avventura continua, è con questo spirito che domenica 9 dicembre, è stata celebrata questa ricorrenza per il reparto scout di Santa Bona

75enne fermato dalla polizia per un controllo, nell’auto tremila euro di alimenti e vestiti rubati

10 Dec 2018 16:09:39

TREVISO – Sabato, nell’ambito di controlli disposti dal Questore di Treviso per il periodo natalizio, la polizia ha fermato un’auto sospetta con targa estera nei pressi di Ponte San Martino.

Il professor Zanus è nuovo primario della IV Chirurgia del Cà Foncello

10 Dec 2018 10:58:04

TREVISO - La carriera professionale del professor Zanus vanta esperienze in vari ambiti chirurgici con particolare interesse in quello della chirurgia epatica e addominale

Una vita insieme, marito e moglie si spengono a distanza di un giorno

10 Dec 2018 08:26:49

TREVISO - Dopo sessant’anni di matrimonio il destino non li ha voluti separare neanche quando è giunto il momento della morte.

A Treviso le stelle sull'acqua conquistano anche la Ferragni

10 Dec 2018 08:05:26

TREVISO - Le stelle sull’acqua, le luci e gli addobbi natalizi che hanno reso Treviso una delle città più “instagrammabili”, hanno conquistato anche una delle influencer più famose d’Italia

Abolizione del Sistri, esultano le categorie economiche

10 Dec 2018 07:33:15

TREVISO - Esultano le categorie economiche per l’abolizione a partire dal primo gennaio, del Sistri, il registro per la tracciabilità dei rifiuti dei rifiuti che esiste dal 2007,

Le Pantere si illudono ma a Scandicci è ko

09 Dec 2018 19:38:53

SCANDICCI - Imoco Volley nella tana di Scandicci per il big match della 9° giornata.