News



LASCIAMI VOLARE

Venerdì 29 Gennaio ci sarà un'intera giornata con la Fondazione Pesciolino Rosso.

La mattina saremo con i ragazzi del Sansovino di Oderzo, la sera saremo con tutti voi (e molti di più) presso Villa Foscarini. 
Non perdetevelo.
Fondazione Pesciolino Rosso è nata da papà Gianpietro, un genitore che ha perso un figlio a causa di un'unica assunzione di sostanze. Un genitore che ha deciso di viaggiare per tutta Italia per fare prevenzione attraverso la sua esperienze, senza professionisti, senza medici.. ma solo con la propria storia di genitore. Un genitore come tanti che sta combattendo una battaglia contro un cancro sociale che colpisce molti ragazzi, e figli come tanti.
L'indifferenza, la paura ma soprattutto l'ignoranza sono i punti deboli della nostra società. Parlarne attraverso le esperienze di vita reale è un ottimo mezzo di comunicazione soprattutto per i giovani.
Si parlerà di dialogo, soprattutto tra genitori e figli.
Papà Gianpietro ha una grande missione, come ce l'abbiamo noi, perchè la droga non è sballarsi o trasgredire ma morire lentamente, e alle volte già dalla prima assunzione, colorata da un'ingenua curiosità.
Non è facile avvicinare le scuole, la paura è comprensibile, ma dopo tanti ostacoli siamo riusciti a creare uno spiraglio con diversi istituti. Questo è il primo ma ce ne saranno altri e altre testimonianze.
Noi ci siamo e venerdì 29 saremo insieme a papà Gianpietro e a tutti voi.
Per informazioni scriveteci o chiamateci, l'ingresso è libero.
http://www.pesciolinorosso.org/






News Treviso e provincia

"Il coniglio è un animale da compagnia": gli allevamenti chiudono sempre di più

19 Nov 2019 17:51:49

TREVISO - Fra i motivi principali è il mutato atteggiamento del consumatore che lo preferisce al cane o al gatto come animale da compagnia

Violenza sulle donne, a Treviso 23 aiutate dalla Casa rifugio

19 Nov 2019 17:39:13

TREVISO - Casa Rifugio in neanche due anni ha fornito un primo soccorso qualificato e assistenza a tante donne vittime di violenza e con loro tanti minori.

Maxi operazione contro il bracconaggio e il traffico illegale di uccelli, indagini anche a Treviso

19 Nov 2019 15:35:54

TREVISO - Destinatari sarebbero stati i cacciatori che utilizzano uccelli da richiamo, ignari della provenienza illecita.

Dal palazzo piovono calcinacci: il portico viene transennato

19 Nov 2019 14:55:38

TREVISO - Transennato il portico all’angolo tra via Manzoni e vicolo pescatori in pieno centro storico a Treviso

Dopo gli americani sbarcano anche gli inglesi: Treviso una città da scoprire

19 Nov 2019 12:09:29

TREVISO - E’ comparso lunedì, nella testata giornalistica inglese The Guardian, un articolo guida alla scoperta dei tesori di Treviso.

Ecco i sette studenti trevigiani “Fuoriclasse”

19 Nov 2019 08:02:55

TREVISO - I 7 trevigiani fuoriclasse sono Alberto Soldan dell’Is Galilei, Alberto Zanchin del Barsanti, Giancarlo Saran del Planck, Francesca Montellato, Daniele Furlanetto e Filippo Casarin del Da Vinci, Francesco Paronetto del Primo Levi.

Si appartano nei bagni della discoteca e lui la violenta. Lei è appena maggiorenne

19 Nov 2019 07:23:37

TREVISO – Avrebbe incontrato un uomo in discoteca, si sarebbero poi spostati in bagno e qui lui l’avrebbe stuprata. La violenza sessuale, su cui ora indagano i carabinieri, si sarebbe consumata sabato scorso.

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Lega e Pd a Treviso sono d’accordo

18 Nov 2019 17:10:28

TREVISO - La proposta, inizialmente avanzata da Luigi Calesso di Coalizione Civica, è stata quasi contemporaneamente avanzata sia dall’opposizione che dalla maggioranza.

Offrivano lavoro ai giovani come consulenti, ma era una truffa

18 Nov 2019 13:27:14

TREVISO - Quattro persone sono indagate per truffa nei confronti di decine di giovani in cerca di lavoro